DOMANDE FREQUENTI

CONOSCI IL MONDO DELL’INFORMAZIONE DI SENDPRESS

Sendpress è l’innovativo servizio “on demand” di invio espresso del tuo Comunicato Stampa. Su Sendpress collaborano esperti di Ufficio Stampa che prendono in carico la tua Notizia, la revisionano e la rendono appetibile per le redazioni a cui viene spedita. Sendpress rappresenta l’alternativa più valida ed efficace per chiunque voglia inviare il proprio Comunicato Stampa in maniera professionale, senza affrontare gli eccessivi costi di un Ufficio Stampa.

Sendpress offre servizi espressi (Express) semplici, immediati e a bassissimo costo per ricevere velocemente visibilità su radio, tv, giornali, magazine e siti web di successo.

I VALORI AGGIUNTI, sono il nostro DATABASE-RUBRICA sempre aggiornato, il costo IRRISORIO, e la SEMPLICITA’ di utilizzo. Ovvero, pensiamo a tutto noi.

Non bisogna, pertanto, confondere Sendpress con i servizi DEM (piattaforme di invio email) dove è l’utente stesso, abbonandosi, a dover gestire l’invio del proprio Comunicato Stampa o della propria Newsletter. Utilizzando i DEM o facendo da soli le problematiche sono molteplici come: dover approcciare un’area di amministrazione spesso complicata, dover controllare le proprie statistiche, dover gestire i bounce, dover costantemente aggiornare gli indirizzi email e dover attuare tecniche complesse per evitare lo spam.

Sendpress ribalta questa filosofia lavorativa così dispendiosa per offrire un servizio di Ufficio Stampa, molto più economico e facile da usare, rapido e senza inutili complicazioni.

L’uso costante dei Comunicati Stampa, è assodato, riesce a portare una grande visibilità in termini pubblicità e migliora il proprio posizionamento sui motori di ricerca.

Una volta ricevuto il  tuo Comunicato Stampa la nostra redazione controlla il testo e sceglie in base alle argomentazioni proposte nel Comunicato stesso e alla Categoria selezionata le Liste ritenute migliori a cui spedire.

Nel caso ad esempio di un Comunicato Stampa riguardante un evento di moda nel nord Italia: il Comunicato Stampa verrà inviato ai quotidiani della provincia del nord, alle riviste di moda specializzate, ai fashion blog, a radio e tv.

La nostra esperienza nel settore della comunicazione ci consente la maggiore profilazione possibile.

La rubrica di Sendpress spazia dai media ufficiali nazionali e locali: radio, tv e stampa fino a quelli di nuova generazione 2.0, quali ad esempio i magazine online, fino alle maglie più strette della comunicazione: associazioni o enti di categoria.

Un database in costante aggiornamento e frutto di anni di esperienza come Ufficio Stampa.

Sendpress è il servizio più utilizzato dai privati e dai professionisti della Comunicazione per inviare Comunicati Stampa.

Le Notizie chiare, ben scritte e che seguono le regole tout court della Comunicazione ricevono spesso, se inviate con Sendpress, riscontri positivi ed una buona quantità di pubblicazioni.

Il nostro consiglio è quindi quello di scrivere Notizie realmente interessanti, aderenti a contenuti informativi che possano attrarre l’attenzione delle redazioni, perché Sendpress è di tuo supporto per revisionare grammaticalmente il tuo testo, aggiustare graficamente il tuo Comunicato Stampa, evitarti lo spam e le estenuanti ricerche di contatti, effettuando per te il miglior invio targhettizzato e professionale, ma in alcun modo Sendpress può costringere le redazioni a pubblicare un Comunicato Stampa inviato loro.

Affinché il tuo Comunicato Stampa venga preso in considerazione dalle redazioni e pubblicato deve rispettare alcune regole, perché ricevendo centinaia di informazioni al giorno, giornalisti e redattori si concentrano specificatamente su Notizie ritenute valide ed interessanti da pubblicare.

Quando elabori la tua Notizia cerca quindi di non commettere questi errori che posso precludere una eventuale pubblicazione o interesse verso di te:

1) Non scrivere Comunicati Stampa troppo brevi o troppo lunghi. Cerca altresì di concentrarti fornendo alle redazioni una Notizia di reale interesse, scritta chiaramente e grammaticalmente corretta.
2) Allega sempre fotografie adeguate, professionali e ad alta risoluzione. Giornalisti e redattori sono più propensi a pubblicare una Notizia che arrivi sulla loro scrivania ben confezionata e corredata da belle foto.
3) Non scrivere Comunicati Stampa che sottintendono messaggi di solo MARKETING con introdotti backlink di ritorno a prodotti di vendita, o se anche vuoi farlo cerca di veicolare il messaggio pubblicitario in maniera discreta, con un testo più orientato all’informazione.
Questa tipologia di articoli (definiti promo-redazionali), se troppo esplici dal punto di vista pubblicitario o se privi di una reale informazione di fondo, possono venire scartati dalle redazioni oppure girati al loro Responsabile Pubblicitario che ti contatterà per stabilire un accordo commerciale sulla pubblicazione del tuo Articolo Promozionale.
Ti ricordiamo, infatti, che i link a prodotti di vendita hanno un mercato economico ben preciso che l’invio effettuato con Sendpress non può consentirti di scavalcare.

Il nostro consiglio è quindi quello di scrivere Notizie realmente interessanti, aderenti a contenuti informativi che possano attrarre l’attenzione delle redazioni, perché  Sendpress è di tuo supporto per revisionare grammaticalmente il tuo testo, aggiustare graficamente il tuo Comunicato Stampa, evitarti lo spam e le estenuanti ricerche di contatti, effettuando per te il miglior invio targhettizzato e professionale, ma in alcun modo Sendpress può costringere le redazioni a pubblicare un Comunicato Stampa inviato loro.

Durante le fasi di revisione e di invio del tuo Comunicato Stampa riceverai tramite email una copia del Comunicato Stampa spedito o ancora da spedire, ed una conferma delle procedure in atto.

Se desideri ricevere un’ulteriore certificazione dell’avvenuto invio del tuo Comunicato Stampa, potrai richiedere entro 24 ore dall’acquisto, uno screenshot raffigurante la piattaforma utilizzata con la schermata di invio, con indicati la data dell’avvenuta spedizione ed il numero di invii effettuati. (Per mantenere la riservatezza dei nostri dati-rubrica, verranno oscurati i dati personali e/o specifici di tutti i contatti presenti nel database).

– Perché entro 24 ore? Perché dopo le 24 ore i dati si auto-aggiornano e le Liste Rubrica potrebbero subire modificazioni tali da rendere la certificazione imprecisa.